0

Lo staff Ipervista: Evelyn

Nel tempo libero ama passeggiare all’aperto, soprattutto con il bel tempo, mentre durante l’inverno si dedica al nuoto. Ultimamente ha scoperto la passione per il ballo latino americano. Evelyn, classe 1990, è la new entry in casa Ipervista: dopo un periodo di prova è stata assunta e ora è parte integrante dello staff.

Evelyn la tua formazione non è "canonica" per questo settore.

In effetti no! Ho studiato all’Istituto professionale Enrico Fermi, indirizzo chimico biologico. Poi ho conseguito la laurea triennale in Biotecnologie all'Università di Verona.

Una biotecnologa in un centro ottico?

Perché no? Ci sono vari aspetti dell'ottica che coinvolgono la mia materia, come le contaminazioni microbiologiche in ambito contattologico, solo per fare un esempio.

Come sei arrivata da Ipervista?

Stavo cercando su internet un luogo che mi ispirasse, che mi colpisse a prima vista, è il caso di dire. Ipervista dispone di un centro per la contattologia all'avanguardia e sempre aggiornato, così mi sono presentata. Dopo la prova i titolari mi hanno confermata… giusto qualche giorno fa! Sono al settimo cielo perché faccio il lavoro che volevo nel posto che volevo!

Quali sono le tue qualità che hanno colpito il titolare Fabio e sua moglie Anna?

Dovreste chiederlo a loro (ride, Ndr). Sono una ragazza solare, disponibile, ascolto moltissimo piuttosto che parlare, e sul lavoro mi impegno al massimo. Diciamo che mi ha aiutato l’esperienza di vendita in un negozio di pelletteria e valigie durante i miei studi: ho imparato a gestire il rapporto con il cliente e soprattutto ad affrontare le criticità che possono emergere.

Ti chiedo ora le qualità di Ipervista che hanno colpito Evelyn.

Senza dubbio il lavorare con sincerità nei confronti delle persone. Molte volte altrove si lavora guardando solo il profitto e null'altro, mentre qui si guarda al cliente, alle sue esigenze e alla sua salute. Viene valorizzata soprattutto la persona, il lato economico viene decisamente dopo. Qui tutto è professionale: aggiornamento costante sia in ambito di Vision Lab che di punto vendita. L'ottica e l’optometria vengono trattate come una scienza e non come materia da discount.

Lascia un commento